SETTEMBRE regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento wega     8 / 10  31/08/2008 17:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come "Interiors" e "Un'altra donna", una casa isolata e tranquilla è il luogo cinematograficamente indispensabile per un film intimista. L' Allen Bergmaniano si differenzia dalla filmografia del regista svedese principalmente per il fatto che i suoi film non hanno mai quella geometria perfetta, strutturalmente parlando, che era caratteristica della maggior parte delle opere di Bergman, invece. Una storia ben raccontata, su un rapporto ostico tra madre e figlia, realmente emozionante in più punti, forse però non del tutto sviluppata la vicenda. Buonissima prova di regia, con la macchina da presa ad acchiappare le reazioni e le emozioni dei protagonisti. Stupenda, invece, la fotografia del Nostro, Carlo di Palma, inizio a credere sia stato uno dei migliori direttori della fotografia che il Cinema abbia avuto.
Invia una mail all'autore del commento wega  06/09/2008 18:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aiha, forse può sembrare una piccola contraddizione: una storia ben raccontata ma non del tutto sviluppata, intendevo che la vicenda non è del tutto sviluppata, pobabilmente per il numero dei protagonisti, a differenza di "Un'altra donna", ma è comunque ben raccontata sul piano cinematografico.