HOT FUZZ regia di Edgar Wright

Satyr     9 / 10  22/06/2007 17:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo quel piccolo capolavoro di Shaun Of The Dead,l'esplosivo trio Wright,Pegg,Frost,torna all'opera con una pellicola ancora piu'devastante:il primo nuovamente dietro la cinepresa,il secondo nei panni di co-sceneggiatore e protagonista principale,il terzo da consueta(ma non meno importante)spalla.
Accantonata la passione per gli zombie-movie,il trio mette su una pellicola che fa il verso ai thriller-action hollywood's style(da Point Break a Bad Boys),arricchendo la formula con massiccie dosi di ironia e battutaccie sarcastiche di pura razza inglese,piu'qualche spruzzatina di ultraviolenza e splatter allo stato puro.
Hott Fuzz rivolta completamente la figura del super poliziotto macho e invincibile,con un Wright capace di ricreare alla perfezione l'atmosfera tipica dei film appartenenti a questo genere...il cast oltre il fantastico Simon Pegg annovera nomi come Timothy Dalton e Jim Broadbent,ma la vera sorpresa e'la sceneggiatura:Hot Fuzz infatti non si limita solo a ridicolizzare i cliche del cop-movie,ma e'un film capace di splendere di luce propia attraverso un intreccio architettato alla perfezione,con citazioni e genialate varie sparse dal primo all'ulltimo fotogramma(indimenticabile a tal proposito la scena in cui Frost invece di sparare al fuggitvo rivolge la pistola verso l'alto,ricordando il Keanu Reeves di Point Break).
Il finale fracassone e volutamente sopra le righe,ricorda tantissimo i classici polpettoni in pieno Bruckheimer-style,ma qui Wright non ha l'obbligo di prendersi troppo sul serio e qualsiasi ingenuita'inserita'non guasta assolutamente il giudizio complessivo.Grandioso....
lampard8  23/06/2007 13:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto ti invidio...-)

Lo aspetto da circa un anno sto film
Satyr  24/06/2007 11:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Europa e'uscito da sei mesi,da noi e'previsto per agosto ma ho i miei dubbi sulla sua effettiva programmazione...l'ho scaricato dal mulo in lingua originale con i sottotitoli,e come nel caso di Shaun Of The Dead acquista 10 punti.Ti assicuro che e'un capolavoro!