UNDERWORLD regia di Len Wiseman

frine     6 / 10  15/10/2006 02:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di inscenare una lotta fra vampiri e licantropi in un'atmosfera cyber punk è buona. In fondo, in un futuro da SF anche le creature tradizionalmente appartenenti all'horror potrebbero trovare una loro collocazione, come i replicanti di Philip Dick o i mecha di "A.I" (non per niente i licantropi vengono denominati "lica").
Alla lunga, però , la storia diventa ripetitiva e francamente noiosa. Sparatorie continue (magari, e motivatamente, con proiettili d'argento), accordi che non funzionano, rapporti di potere a dir poco confusi, colpi di scena troppo rapidi e immotivati.
Ma, soprattutto, le caratteristiche tradizionali delle due categorie di mostri (con le relative implicazioni etiche) si perdono quasi completamente. Per un vampiro, nutrirsi di sangue umano (almeno qualche volta) non è un vizio, ma una necessità.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  15/10/2006 03:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho provato esattamente la stessa sensazione: un'ottima premessa di base sprecata nel corso del film. Peccato, perchè c'erano le basi per rinnovareil genere.