RATATOUILLE regia di Brad Bird, Jan Pinkava

Enzo001     8 / 10  09/12/2007 19:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro film della disney-pixar molto gradevole e divertente. "Ratatouille" è un'opera d'animazione molto interessante, ottima la grafica e la qualità di questo film, più passa il tempo più si migliora. La trama è coinvolgente e si sviluppa bene, non mi è sembrata eccezionale, ma d'altro canto stiamo parlando di un cartone animato. "Ratatouille" ha secondo me il pregio di essere adatto anche ad un pubblico più adulto, al cinema non erano solo i più piccoli a divertirsi. Un film d'animazione dunque ben fatto, originale, anche se comunque tutte le storielle di questo genere di film hanno qualcosa in comune. Belle alcune scene, davvero esilaranti, interessanti le trovate della disney-pixard, che anche quest'anno è riuscita a regalare ai più piccoli (ma non solo) un buon film d'intrattenimento. Da vedere sicuramente, difficile rimanere delusi. Il mio voto è fra il 7 e mezzo e l'otto, avrei dato 7, ma sono stato influenzato dal mio cuginetto che l'ha apprezzato parecchio, e non posso che dar retta a lui, che senza alcun dubbio se ne intende di cartoni animati più di me. Aggiungerei anche che, essendo questo un buon film d'animazione, ed essendo migliore di altri film di questo genere, non posso che premiarlo con un voto in più!
Enzo001  06/05/2008 21:33:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti 8 è esagerato, non è l'intrattenimento che mi piacerebbe vedere al cinema (troppo banale). Comunque, come detto in precedenza migliore rispetto ad altri.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/06/2008 13:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse ho sbagliato il temine: non è banale, ma eccessivamente infantile.
Un ottimo prodotto, ciò nonostante lontano dalle mie aspettative.
Il voto è sempre 7
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/07/2008 13:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla togliendo alla qualità dell'animazione e all'ottima sceneggiatura.
Epperò mi aspettavo proprio qualcosa in più...
Zero00  18/04/2009 11:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, ma hai visto che perfezione dal punto di vista culinario? E non sto parlando dei culi dei ratti, ma delle ricette, solo per quelle un bell'8 ci sta.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/04/2009 13:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è 7, ho dato otto perché mi è piaciuto, a me e al piccolo.
Zero00  18/04/2009 14:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al piccolo?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/04/2009 14:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eeeeeh, il piccolo cugino di sei anni.
Sono bebisitter modello, pensa che gli ho insegnato ad ammazzare la gente a gta.
Prima di giocarci: "No, ma non si fa"
Dopo due ore: "...." [sorrisetto soddisfatto]
Zero00  18/04/2009 14:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
folle
edo88  19/10/2008 23:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infantile?????

DOVE!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/10/2008 23:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
edo... è un film per pàmpini, su...
Non lo rivedo da tempo, quindi mi avvalgo della facoltà di non rispondere. ;-)
comunque è il migliore della pixar con wall-e.
il peggiore è toystory, quello mi ha fatto soggettivamente ******
anthony  19/10/2008 23:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ben detto!
Anzi no....è di gran lunga meglio WALL-E che,tra l'altro, non è assolutamente una bambinata!!...anzi lo riterrei quasi inadatto ai pargoli under 10!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/10/2008 23:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, wall-e no; è più adulto. Ma non abbastanza, a mio parere.
anthony  20/10/2008 00:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basta.
io e te pianeti opposti su Wall-E!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/10/2008 00:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io e te 3msc