RATATOUILLE regia di Brad Bird, Jan Pinkava

Bathory     10 / 10  16/11/2007 23:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho appena finito di vedere, che dire, semplicemente uno dei più grandi capolavori dell'animazione in assoluto..
La trovata dei geniacci della Pixar è stata semplicemente fantastica, sfruttando una figura come quella del topo, associata da molti (è anche dal sottoscritto) a emblema di sporcizia e lordura, il quale ha olfatto e capacità incredibili grazie a cui riesce a creare leccornie degne dei più grandi chef. Questa trovata cosi intelligente è stata probabilmente la chiave che ha permesso a questo strepitoso film d'animazione di divenire un vero CAPOLAVORO.
Ovviamente oltre alla spettacolare trama si nota una cura maniacale come non si era mai visto da parte dei grafici della Pixar, ricreando alla perfezione palazzi,scorci di città, ma soprattutto gli effetti dell'acqua e del pelo, che può sembrare una cosa semplice, ma è tra le più difficili da realizzare e da rendere realistiche..
Finalmente la Pixar dopo alcuni passi falsi (gli incredibili,cars) sforna un capolavoro degno della sua nomea..Ormai era dall'era glaciale 1 che attendevo un nuovo capolavoro, e finalmente è arrivato..

Probabilmente a qualcuno sembrerà che mi sia dilungato troppo per il commento di un semplice film d'animazione per bambini, ma questo non lo ritengo un semplice cartone, questa è arte allo stato puro, un arte capace di regalarci emozioni e sogni..
Homer.J.S  29/01/2008 18:01:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahah.........................