RATATOUILLE regia di Brad Bird, Jan Pinkava

edo88     7½ / 10  02/08/2007 05:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da ciò che ho letto, in America il film è considerato quasi come un capolavoro.
Io l'ho visto all'estero e devo dire che ne sono rimasto decisamente deluso, almeno dopo aver imparato di quell' 8,5 di media venuto fuori dopo decine e decine di voti di critici e un 98% di sufficienze (matematicamente parlando), numeri che neanche film come "The Departed" avevano ottenuto.
Mi aspettavo un film che superasse "Alla ricerca di Nemo" o "Gli Incredibili" o "Monsters & Co" (il regista è lo stesso del secondo di questi) - sempre di Pixar si parla - e invece, nonostante mi abbia intrattenuto, a tratti divertito e abbia una bella storia ,non è sicuramente nulla di eccezionale.
Finale assolutamente scontato che rovina la storia, la quale non evolve comunque mai, o diciamo non prende nessuna strada inaspettata, e ciò la fa risultare un po' piatta.
Però è "diretto" bene, con stupendi disegni e buoni personaggi.

Vediamo come la penseranno gli italiani quando approderà nelle sale ad Ottobre.
edo88  19/10/2008 22:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho rivisto due volte e l'ho decisamente rivalutato: 8.5 è il mio voto.
edo88  02/07/2010 12:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, più il tempo passa più lo rivaluto :)
edo88  26/10/2007 21:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo sulla strada dei 100 voti e la media è superiore all'8 e mezzo.
Incredibile!
Addirittura sopra NEMO!
rox special  27/10/2007 00:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe dai...obiettivamente questo è meglio di nemo. Il finale di alla ricerca di Nemo era molto più scontato di questo...