THE BOURNE ULTIMATUM - IL RITORNO DELLO SCIACALLO regia di Paul Greengrass

zaza     4 / 10  04/11/2007 20:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato.
Inguardabile.
Ho amato alla follia i primi 2. La mania della telecamera a spalla provoca nausea e malessere. Davvero, non metaforicamente.
Per dare un'idea, in tutto il film l'inquadratura sarà rimasta ferma pochi minuti. A metà film mezza sala urlava "stai fermo con quella camera, *****!". Io mi aspettavo un film adrenalinico, ma è una fotocopia sbiadita degli altri 2: il capoccia CIA che tradisce, il mega inseguimento in auto, il provvidenziale aiuto femminile. Uffa! No, mi spiace, non serve far tremolare in continuazione la telecamera per fare un buon film. Lascia l'amaro in bocca, qualcosa che avrebbe potuto essere e invece non è. Delusione doppia, perchè il regista è lo stesso del secondo, fantastico,episodio. Ah, ancora una cosa: se non avete visto i primi 2, lasciate stare, non ci capireste niente.

shogun  07/11/2007 20:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ci vedo molto di diverso dai primi due. Tutti girati con telecamera a spalla e in tutti ci sono grezzate.
Anzi a livello di trama, questo è sicuramente il più facile da seguire, almeno molto più del secondo.
APone  08/11/2007 15:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per non parlare del geniale innesto del 3° film nella trama del secondo. mi ha veramente colpito!