THE BOURNE ULTIMATUM - IL RITORNO DELLO SCIACALLO regia di Paul Greengrass

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     6½ / 10  04/11/2007 18:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertentissimo spy-action-boom-bang-movie, in cui la scenenggiatura è un optional al servizio di una grandissima carica adrenalinica.
Ottimo il lavoro di regia di Greengrass, con la mdp guidata a mano per tutto il film, mentre appare francamente incredibile come Matt Damon esca nell'improba impresa di non cambiare mai espressione per 2 ore, foss'anche per sbaglio.
edo88  05/11/2007 21:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ha preso 26 milioni di dollari...da non credere.
Che sommati agli altri due episodi raggiungono una cifra assurda per un attore come lei.
Ma a quanto pare i suoi film fanno soldi...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  05/11/2007 21:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' molto abile nella scelta dei film - mai un flop - ma come attore è veramente inepressivo. Non che sia cane, per carità; solo non cambia mai espressione nemmeno per caso.
shogun  07/11/2007 00:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non cambia mai espressione perchè glielo impongono da copione...e comunque il suo non è un volto in stile Nicholson, ma perfetto comunque per ruoli come questi.
Max78  06/11/2007 05:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in questo caso a mio parere la suamonoespressività ci può stare in fondo è un'animale da competizione addestrato al peggio , a sangue freddo.
Constantine  06/11/2007 17:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo infatti questo è di sicuro tra i suoi charachter più riusciti.
ELY81  07/11/2007 21:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla monoespressività di Damon mi trovi perfettamente d'accordo, però in questo film la nota positiva è che ha azzeccato il ruolo, non come in Good Shepherd, dove ha rovinato un personaggio, che richiedeva, secondo il mio modestissimo punto di vista, una ben diversa caratterizzazione, ma si è mostrato piuttosto carente nei fatti.
edo88  05/11/2007 21:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*lui.