SHREK TERZO regia di Chris Miller, Raman Hui

julian     8 / 10  19/10/2008 22:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente soddisfatto anche di questo.
Non riesco a capire come si faccia a dire che non fa ridere, siete dei pesantoni !!!
Shrek stravolge tutte le regole. Persino l'antica legge che i seguiti non sono mai all'altezza del primo per Shrek non vale.
Cioè... in un'ipotetica classifica Shrek terzo si classificherebbe cmq terzo in ordine di bellezza, tuttavia riesce a non sfigurare affatto di fronte ai due capolavori precedenti perchè riesce ad aggiungere nuovi simpaticissimi personaggi alla storia, ad affrontare nuovi temi (paternità, bullismo) e a trovare nuove strade da percorrere senza stancare.
I creatori stavolta non si limitano a ridere del mondo delle favole e dei cartoni, ma si fanno beffe anche del mondo reale (si pensi al Liceo, con i due nerd posseduti dal fantasy e dai giochi di ruolo).
Vogliamo parlare poi di come vengono stravolti tutti quei personaggi cui la Disney per prima ha dato vita ?
Biancaneve e Cenerentola versione eroine dai superpoteri, Pinocchio che, imparata la lezione, fa giri di parole per non dire bugie, Mago Merlino che fa pasticci con le magie.
Non mi interessa che questo terzo episodio appare un pò forzato, ho riso tantissimo. E credo sia impossibile che, a tutti quelli che hanno dato l'insufficienza, la bocca non si sia distesa neanche una volta in un sorriso.
Invia una mail all'autore del commento erik@  06/01/2009 18:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sn d'accordo!
siete dei pesantoni!!! ahahhaha bellissima!!