SHREK TERZO regia di Chris Miller, Raman Hui

rox special     7 / 10  02/09/2007 13:29:14 » Rispondi
Forse saranno stati i due cocktail che ho bevuto prima di entrare in sala ma ieri ho riso come um matto. Nessun altro film d''animazione (escludendo quelli maturi come "South park" indirizzati esclusivamente ad un pubblico adulto) mi ha fatto ridere cosi tanto.
Merlino rin********to, Biancaneve sarcastica, Cenerentola rimbambita e La bella addormentata narcolettica sono forse i personaggi più riusciti dell''intera trilogia di Shrek.
In quanto a trama, rispetto ai precedenti capitoli, la pellicola inizia a perder colpi. Ormai il solito mezzo narrativo "Shrek deve trovare qualcosa-shrek trova-shrek torna" inizia a stufare. Sottotono pure ciuchino che non è più esilarante come una volta e che si fa rubare la scena più volte dall''adorabile gatto con gli stivali.
Tralasciando le pecche di trama comunque è sicuramente il capitolo più "delirante" della trilogia. Il più ricco di battute (alcune riuscite, altre un po'' meno) e probabilmente quello che fa più ridere.
Sperando che sia l''ultimo episodio mi sento di consigliarlo per farsi due risate.