SHREK TERZO regia di Chris Miller, Raman Hui

John Carpenter     7½ / 10  31/08/2007 23:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente, molto simpatico, era da un bel pezzo che al cinema non mi facevo tante risatine.
La cosa migliore del film sono tutti i personaggi, non ce n'è uno che risulti antipatico: Shrek, Fiona, Pinocchio, Biscottino (simpaticissimo), Ciuchino, il gatto con gli stivali e il nuovo personaggio Arthur doppiato da Justin Timberlake :)
La grafica inoltre, è molto migliorata.
Qualche scena?
Bè la (non) morte di Re Ranocchio: probabilmente una delle morti più simpatiche del cinema, da far male alla pancia!
Poi mi dimentico di Merlino, che alla fine tanto mago non è :)
Obbligatorio citare anche il sogno di Shrek, quando riposa sulla nave, e il discorso complicatissimo che Pinocchio fa ai guerrieri: da sbellicarsi! E sicuramente me ne dimentico molte altre!
Una trilogia molto buona quella di Shrek, speriamo che la saga continui così sulla buona strada a differenza di altre trilogie e saghe di oggi giorno (Harry Potter, Pirati dei Caraibi, Saw, Spider Man).
Ora non resta che aspettare fino all'uscita dei Simpson, speriamo di divertirci ancora!

John.
Freddy Krueger  03/09/2007 22:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me invece ha fatto ridere molto poco, non ha mordente il terzo film di Shrek.
E poi tutti voi continuate a criticare le trilogie, perche´ il terzo film e´ sempre il meno bello (guardacaso Spiderman e i Pirati) ma chissa´ perche´ Shrek3 deve essere bello... si tratta della stessa cosa!
Ovvero: il terzo = piü brutto! Secondo me sono migliori i film citati da me prima, ma di molto!
John Carpenter  05/09/2007 00:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me ha fatto sbellicare, e non sono 1 che ride facilmente.
e poi sapere che JUSTIN ha collaborato dietro mi fa alzare il voto!
Freddy Krueger  07/09/2007 15:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ma Justin ha doppiato il personaggio in inglese...! Tu l´hai visto in italiano penso...
John Carpenter  07/09/2007 17:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho capito, ma ha collaborato lo stesso!! :)
John Carpenter  07/09/2007 23:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è uno che si dà da fare, non è mica come i tuoi Sigur Ros che non si sentono mai!
Freddy Krueger  09/09/2007 22:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa...? Non si sentono mai? Intendi nei film? :-)
John Carpenter  09/09/2007 23:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no dappertutto, non sono molto famosi.
ho visto il video di "hoppipolla", bello, dei vecchietti che fanno scherzi come dei bambini piccoli, però secondo me la musica non è combaciabile alle immagini... secondo me la musica è fuori luogo nel video.
Freddy Krueger  10/09/2007 19:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, che dire... hai proprio ragione! :-)
Infatti gli membri stessi del gruppo sostengono che la loro musica non combacia proprio con le immagini, loro creano l´atmosfera coi suoni ed e´ difficile abbinarla ad un film o ad un video. Diciamo, ascoltandoli ognuno immagina quello che vuole. A me i loro video non piacciono moltissimo, sono semplicemente gradevoli...ad eccezione della loro canzone "Vaka", probabilemente il video piu bello che mi sia capitato di vedere nella mia vita! E non scherzo!
Pero la prima frase l´hai completamente sbagliata! Al contrario sono molto famosi, bisogna solo sapere qualcosa di musica al di fuori di quella commerciale!
Poi se fai attenzione i Sigur Ros si sentono nei film "Vanilla Sky" e "Englar Alheimsins" (non c´é in Italia) e alcuni altri.
John Carpenter  12/09/2007 22:29:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Vanilla Sky mi ricordavo che c'erano.
Però dai non sono famosisissimi...
Freddy Krueger  13/09/2007 21:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dico di si.
John Carpenter  13/09/2007 21:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto Vaka... bellino, ma noiosooo... poi la musica è una noia!
Non credo sai... la regista si chiama Floria Sigismondi e i suoi video sono sempre belli e particolarissimi!
mi sembra ha fatto diversi video di M.Manson, poi anche "Hurt" e "fighter" i 2 video miei preferiti di Christina Aguilera!!!
Freddy Krueger  13/09/2007 22:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Floria Sigismondi e´ una campionessa, vorrei che facesse un film. Vaka la adoro!!!!! 4ever!!!!!!!! I love Vakaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Ti capisco che sia un po lentina...ma io la adoro la adorooooooooo!!!! Vaka e´ una canzone dolcissima che ti porta in un posto bellissimo all´iniziio del disco...uffa mi hai fatto venire voglia di riascoltarla e non posso perche sono via!
John Carpenter  13/09/2007 22:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
conosci anche tu Floria Sigismondi? :D

Vaka è mooolto lenta, ma sinceramente non mi piace per niente, hoppipolla invece è meravigliosa e intensa :D

anch'io son rimasto 15 giorni senza la musica di Justin, ti capisco e mi dispiace tantissimo :(
Freddy Krueger  14/09/2007 18:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che la conosco! E´ la migliore regista di video musicali in assoluto, davvero un´artista, visionaria, affascinante e geniale sotto tutti i punti di vista. Prima o poi fara´ un film... visita anche il suo sito ufficiale!

I gusti son gusti, per me Vaka e´ un capolavoro (come sempre, del resto) dei Sigur Ros, la quarta in classifica secondo me dell´intera discografia sigurrossiana...e non é mica facile farla! Il 50% delle loro canzoni per me e´ un 10 di voto!

Superbi, magnifici, emozionanti, geniali, innovativi, grandi musicisti.
John Carpenter  14/09/2007 20:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gia visto il sito ufficiale.

I Sigur Ros non mi piacciono, ma poi la maggior parte è solo musica, non c'è un cantante, dico la maggior parte. Io voglio le canzoni emozionanti, che mi fanno scatenare, arrabbiare, sfogare, qualcosa con ritmo, grazie a queste canzoni sono un leoncino pieno di energia :)
Freddy Krueger  19/09/2007 18:19:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capito, allora adori più che altro i testi...peccato.
John Carpenter  20/09/2007 14:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in che senso?
Freddy Krueger  26/09/2007 21:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I testi delle canzoni... preferisci che ci siano... giusto?
John Carpenter  28/09/2007 13:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè si è meglio, preferisco che ci sia un cantante, poi le eccezioni ci sono sempre: vedi "Tunnel of love" dei dire straits, dove gli ultimi 2 minuti sono solo musica e solo la parte + bella della canzoni, ma generalmente preferisco i cantanti.