I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER regia di Tim Story

castoro79     2½ / 10  08/01/2008 13:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I fantastici 4 e Silver Surfer è un altro giro alla giostra del Luna Park… di questo ero perfettamente conscio prima di guardare il film. Solo che anche la giostre sono di diversa qualità e questa non mi è piaciuta:
la sceneggiatura è così banale che non diverte, anzi a tratti deprime! La fotografia è segnata per lo più dagli effetti speciali già visti nel primo capitolo: qualche voletto della torcia umana, l’uomo roccia che sfonda qualche muro, l’elastico che si allunga e la donna invisibile... che diventa invisibile! L’unica novità è l’effetto speciale di Silver Surfer… una banale tavola da surf con sopra il surfista entrambi realizzati in computer grafica… anche piuttosto grossolanamente, a mio giudizio. Avete visto dagli ultimi cartoni animati quale sia il livello della computer grafica? Il personaggio argentato non ha neanche mai riso. Cammina sempre tranquillamente e non si coordina mai un granché. Insomma anche volendo essere indulgenti… diamo ½ punto in più per questo surf.
Arriviamo alla trama: ma cosa ho visto per 1 ora e mezza? Una serie di battutine sciape che arrivano tutte al gran finale… anzi due grandi combattimenti finali: il primo dura una manciata di secondi e il cattivo fa la figura del completo idiota preso nel sacco in pochi istanti. Il secondo gran conflitto, che non rivelo casomai qualcuno avesse voglia di vedere il film (??), finisce con un grande botto e tanta luce abbagliante. Non inizia neanche badate bene…. Finisce solo: Buum!............Battutina……………. Titoli di Coda. Alla trama do 3, + ½ per Il surf 3 e ½.
Poi c’è la trovata della macchina volante e le battute dell’elastico con l’etettrico mentre “combattono”: una cosa da far drizzare i capelli sul capo. E a questo passo do -1.
Resta 2 e ½!