I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER regia di Tim Story

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6 / 10  26/10/2007 15:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo episodio sempre diretto da Tim Story al pari del precedente.
Anche in questo seguito la trama si rileva decisamente semplice, forse ancor più del primo episodio (lì almeno in parte il tema della diversità veniva affrontato), ma grazie all’inserimento della nuova figura antagonista, il risultato nel complesso resta pur sempre sufficiente ..caratteristiche fondamentali di questa pellicola sono il buon ritmo, dialoghi banali ma divertenti e poi gli effetti speciali che rimangono di altissimo livello, sorprendentemente disegnata dalla computer grafica è soprattutto la figura del Silver Surfer, realizzata in maniera impeccabile.
Purtroppo la sceneggiatura è davvero debole (molto ruota intorno al complicato matrimonio tra l’uomo gomma e la donna invisibile), nessun personaggio viene approfondito, in questo episodio ovviamente ci si riferisce a quello dell’uomo d’argento, ma anche l’imminente pericolo della forza cosmica che porta alla distruzione dei pianeti che incontra sul suo cammino ..la svolta conclusiva (la solita unione delle forza dei quattro supereroi) e facilmente prevedibile.
Discreta la prova del cast di attori tutto sommato mediocri ma che nei rispettivi ruoli raggiungono la sufficienza ..direzione in cui, escludendo gli straordinari effetti speciali, non si rilevano particolari spunti tecnici e che finiscono per confermare la poco abile regia dell’americano Tim Story.
Prodotto commerciale dal basso profilo ideale per una serata di totale disimpegno..