I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER regia di Tim Story

Invia una mail all'autore del commento gidansheva     7 / 10  10/07/2007 21:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male questo "Rise of the Silver Surfer". Posso dire con certezza che mi sia piaciuto più del primo capitolo: la trama, anche se ancora un po' semplicistica, è comunque adeguata e non più così superficiale come nel prequel. I personaggi sono sempre convincenti tranne, purtroppo, il Dott. Doom, il quale conserva ancora i difetti già del primo episodio: sostanzialmente è un "cattivo" impalpabile, la sua presenza non dà mai la sensazione di una minaccia vera (e le sue stupide battute di certo non aiutano). Questo fatto indebolisce non poco tutta la pellicola, le fa perdere spessore. Niente da dire sulla realizzazione: gli effetti speciali sono sempre di altissimo livello, una gioia per gli occhi. In conclusione, secondo me è un passo avanti rispetto al primo film, ma siamo ancora lontani da altre pellicole sui supereroi più riuscite, come Spider-man, X-men e Hulk.