I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER regia di Tim Story

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     6 / 10  06/07/2007 16:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente migliore questo secondo episodio rispetto al primo.

L'introduzione di un personaggio fascinoso e così ben delineato come Silver Surfer - la cui "recitazione" è affidata a Doug Jones, un attore che ci sa fare con i personaggi in costume o comunque non corporei, dato che è stato anche il fauno ne Il Labirinto del Fauno - rende più interessante la pellicola, che conserva però le stesse lacune del primo. Questo secondo episodio è troppo sbrigativo nelle conclusioni dato anche il poco tempo a disposizione per un film del genere (90 minuti) e decisamente con meno azione (anche se le scene d'azione che ci sono sono di gran lunga visivamente superiori a quelle del primo) forse perchè utilizza gran parte del tempo per scoprire l'identità del Silver Surfer e lascia poco spazio alla "resa dei conti".

Inoltre troppa carne al fuoco riguardo ai personaggi: Tim Story reintroduce, non si sa per quale motivo, il personaggio di Julian Mc Mahon (sperimentando, come in Spiderman, l'opzione doppio villain da sconfiggere) che viene appena abbozzato e liquidato in poche scene: a questo punto, per favorire la narrazione, si poteva non introdurlo; la famigerata "morte nera" o come si chiama è un "personaggio" (in realtà non si è capito cosa sia) veramente buttato lì senza un minimo di descrizione e i Fantastici quattro non hanno praticamente alcuna funzione nello scontro finale e più in generale si vedono in azione troppo poco.
A pensarci bene, non tanto più di qualità del primo, ma di sicuro più godibile.
farfy  06/07/2007 16:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma insomma sei riuscito a superarmiiiiiiiiii grrrrrrrrrrrr
Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  06/07/2007 16:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In che senso?
farfy  10/07/2007 13:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai inserito il commento prima di me :P
Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  17/07/2007 03:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca miseria, l'abbiamo postato addirittura nello stesso secondo, cioè alle 16:51:26 entrambi °_°
Una cosa così non è mai accaduta e mai più accadrà, che spettacolo