I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER regia di Tim Story

valerio1989     6½ / 10  30/06/2007 23:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hei ma... stiamo scherzando?? Questo film ha la media più alta di ben un voto rispetto prequel??

No no... non ci siamo.
Io apprezzo quasi sempre i prodotti cinematografici della Marvel, perchè sono pellicole che hanno come unico scopo quello di intrattenere il pubblico con gli effetti speciali (e ci riescono), poi ci sono i pilastri come Spider-man e X- men che sono anke bei prodotti, ma questo non mi ha trasmesso niente.
In primo luogo perchè non ce n'era alcun bisogno di fare un sequel, poi per alcune pecche che elencherò strada facendo.

Tanto per cominciare ho trovato assolutamente patetico il primo tempo. Cioè... si può dedicare TUTTO il primo tempo di un film della durata di un ora e mezza scarsa al matrimonio dei protagonisti? Non c'è una scena d'azione, non ci sono battaglie, niente di niente... si parla solo del matrimonio tra Mr. Fantastic e la donna invisibile.
Per continuare mi ha veramente deluso la maniera in cui è stato trattato Silver Surfer. E' un personaggio profondo, interessante e anche sensibile, ma gli sceneggiatori gli hanno creato una caratterizzazione pari a zero.
E' questa la pecca principale dei film Marver di oggi: i cattivi sono piazzati lì tanto per metterceli. A parte in quei pochi (bei) film che si salvano, in tutti gli altri quello che manca ai cattivi è la cosa principale che un personaggio deve avere: la caratterizzazione.

TUTTAVIA

Come per altri prodotti cinematografici Marvel, il tutto è sorretto da effetti speciali sbalorditivi, da una sceneggiatura scorrevole che diletta lo spettatore evitandogli la noia e da recitazioni discrete.

"Non male, ma potrebbe essere migliore"