I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER regia di Tim Story

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     3 / 10  25/06/2007 13:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltremodo brutto, più o meno sulla lunghezza d'onda del precedente. Solite battutine da 4^ elementare che ironizzano sui poteri dei 4 zuzzurelloni, e solita Jessica Alba conciata da strappona d'alto bordo.
Che peraltro lei è praticamente mulatta, bionda proprio non si può vedere.
Cioè, si può vedere, ma fa meno sangue.
K.S.T.D.E.D.  25/06/2007 15:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Espressione adottata ormai. Alba, gh.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  06/07/2007 13:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma da un film su supereroi non è che ci sta tanto di cui parlare, è un film d'avventura e il target è mirato decisamente verso i più piccoli.
Penso che dovevi tenere conto anche questo prima di mettere 3, anche perchè pare che la Marvel punti proprio al pubblico dei bambini e delle famiglie, che certametne non si vanno a vedere Lynch, ma un prodotto tutto sommato ben fatto di intrattenimento.
Trovami un miglior film per famiglie e te ne sarò grato.,
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  06/07/2007 15:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classica risposta superficialotta cui ho replicato centinaia di volte...
Fare un film d'avventura o tratto da un fumetto non vuol dire automaticamente fare un obbrobrio simile, dalle battute scioccarelle ed infantili; esempi ne siano gli ottimi Spiderman, spiderman 2 e praticamente tutti gli harry potter girati finora, senza peraltro scomodare i due batman di tim burton. Molto leggero e carino anche il primo capitolo dei pirati dei caraibi; ed ho solo citato i primi esempi che mi sono venuti in mente. Quanto ai film presenti attualmente in sala, 'sta ****** esce devastata dal confronto col pur divertente e simpatico Transformers.
Avventura o fantasia non sono necessariamente sinonimi di lobotomizzazione.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  07/07/2007 11:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh non è che il tuo commento al film sia meno superficialotto della mia risposta. Questo film è i "Fantastici 4", ripeto nel caso non ci fossimo capiti "I Fantastici 4" sono questo film. E a te non piacciono, sta benissimo.

Ho una vasta collezione di fumetti che leggevo da fanciullo e penso di poterti dire il mio parere in merito alla relazione fumetto-film in questione. Detto questo come dici tu spiderman è un film migliore, ma anche un fumetto migliore, per harry potter ho un fastidio a pelle solo a guardarlo, ma è un buon film d'avventura e un discreto libro per ragazzi.
Transformers a mio parere è migliore solo perchè il budget in gioco in effetti speciali è un bel pò più in la della cifra spesa per i fantastici, ma più o meno siamo sullo stesso piano, non parliamo della cacca e della cioccolata.
Il fatto che questo film sia sononimo di lobotomizzazione è un tuo singolare parere, per me è un film di intrattenimento decente, non è che sia facile creare un capolavoro se il protagonista ha l'unico potere di allungarsi oltre i 20 metri. Io penso che i fans che stravedono per Silver Surfer, Destino, e i caratteri contrastanti e macchiettistici della Cosa e la Torcia si possano dire soddisfatti di questa pellicola. E non c'era neanche il vero galactus, un gigante che nel fumetto è alto oltre 200 metri..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  08/07/2007 00:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il mo commento era volutamente superficiale, per essere in linea con il livello del film; quanto alla lettura dei fumetti, ero un accanito lettore anch'io di un po' tutto quello che proveniva d'oltremanica, ed ho visto (e commentato) tutti i film tratti da fumetti che siano mai usciti, salvo elektra ed un altro paio, ed il parallelo che fai tu tra qualità del fumetto-qualità del film crolla miseramente in parecchi casi: Hulk, ottimo fumetto, budget favoloso, grandi nomi, ottimo regista, fim di *****; sin city, fumetto capolavoro, film dim*****; X-men, non ne parliamo nemmeno.
Di contraltare, blade era un fumetto mediocre senzanemmeno una serie regolare, e ne sono usciti due piccoli gioiellini (il terzo fa ******) con zero badget.
Quanto a tansformers, non è il budget a renderlo migliore, ma la sceneggiatura brillante e divertente.
Oh, poi se a te diverte vedere la cosa che fa il burlone con la torcia umana e mr. fantastic che balla sul cubo, buon per te, ti basta poco.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  10/07/2007 04:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio parallelo era forse valido in questo caso, naturalmente dipende da qual'è la squadra di registi e scenggiatori presi in ogni singolo film.
Più o meno quello che volevo dire è che se il fumetto non è un granchè o non piace il film sicuramente potrà non piacere.
Il contrario ovviamente non vale, Dare Devil probabilmente il miglior fumetto Marvel ha avuto un film che definire CACCA è un complimento.
Hulk non lo trovo un gran fumetto, il film fa abbastanza schifo, ma meglio di molte ciofeche, Sin City non vale una vignetta del fumetto, hanno fatto qualcosa di troppo ambizioso.
Gli xmen obiettivamente era difficile da rendere sullo schermo, non mi è piaciuto, ma difficilmente sarebbe stato migliore, sintetizzare in 120 minuti 10 supereroi è secondo me impossibile, mi è piaciuto solo il terzo. Blade non è andato male, ma praticamente hanno resettato il fumetto e per finire dei Transformers l'unica cosa che ho trovato brillante è stata la trovata di far parlare l'autorobot con l'autoradio, la storia era banalotta a dir poco, sembrava più che altro una dichiarazione d'amore a Ebay, ma le scene d'azione erano veramente ben gestite con fantastici effetti speciali molto realistici, vero cuore del film.

Sui F4 abbastanza patetica quella scena :) il film non mi ha entusiasmato, ma neanche fatto schifo tutto qui!
quadruplo  27/06/2007 00:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che cattivo..
non con il film, con Jessica..
martina74  29/06/2007 12:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
errare è umano, ma perseverare....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  02/07/2007 01:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la stessa cosa che mi sono detto dopo essermi visto ghost rider: "Basta, sono troppo giovane per gettare tutti questi copiosi danari in film supereroistici"; epperò poi ogni volta che ne esce uno nuovo puntualmente ci ricado.