caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER regia di Tim Story

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
InsideMK     9½ / 10  16/06/2007 00:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo film di questa banda di supereroi Marvel nati sotto la penna di Stan Lee. New York, oramai i Fantastici 4 son diventati delle mega celebrità nel mondo, pubblicità, stampa, forze di polizia, governo... tutti che gli cercsno e ne chiedono aiuto. Ma ben presto qualcosa di terribile si sta abbattendo sul Mondo. Infatti uno strano essere, denominato Silver Surfer, è approdato sulla Terra pronto a preparla all'attacco del suo superiore, dimostrandosi realmente potente a tal punto da mettere in seria difficoltà il gruppo di eroi. Ce la faranno a salvare la Terra da questo attacco?

Bene che dire, anche se personalmente sono fan del fumetto, devo dire che entrando in sala un pò di preoccupazione nel ritrovarmi un film di qualità scadente come il primo vi era, ma dopo l'avvio della pellicola questa svaniva pian piano. Il film riesce a soddisfare ogni premessa e obiettivo che un film del genere di supereroi deve mostrare, reggendo benissimo i confronti anche con il fumetto originale. La regia è stata abbastanza sufficiente, insomma inquadrature azzeccate, buona immagine, scene ben riprodotte, certo qualche pecca ogni tanto la si incontrava, ma nulla di così drastico. Quanto ad azione ed effetti speciali questo film è migliorato parecchio rispetto al precedente, insomma dall'inizio alla fine del film vi saranno spesso scene di combattimenti o dove gli eroi dovranno utilizzare i propri poteri, e molte di queste son veramente spettacolari, soprattutto le scene degli inseguimenti o la lotta finale. Quanto a sceneggiatura, anche questa è migliorata rispetto al primo, insomma ognuno di loro quattro comincia a risentire i problemi di questa notorietà e della responsabilità che han addosso, inoltre vengon continuamente stressati da TV e governo, e come ciliegina sulla torta vi è anche l'arrivo di questo essere che complicherà ancora di più la loro situazione. Inoltre il film riesce a regalare una comicità superiore al precedente, abbinata a scene di adrenalina, che non riusciranno di certo ad annoiare lo spettatore. Sul fattore recitazione Alba, Gruffud, Chiklis e Evans se la son cavata bene, insomma niente mono espressività alla Orlando Bloom, ma neppure interpretazione perfetta. Però una nota di merito va a Julian McMahon che èè riuscito ad immedesimarsi perfettamente nel suo personaggio.

Insomma che dire se siete fan dei supereroi e dei Fantastici 4, questo film non va assolutamente perso, uno dei migliori in questo campo, decisamente superiore al prequel, nonchè a vari altri film com Hulk, Daredevil e persino Spider-Man 3. Se invece siete spettatori con la puzza sotto il naso che cercano la perfezione, questo film non fa per voi. Insomma d'avvero un film molto bello e divertente, mai noioso e che riesce a soddisfare tutto ciò che si cerca in un film del genere. Assolutamente da vedere.