IDIOCRACY regia di Mike Judge

BlueBlaster     6 / 10  09/04/2015 02:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea quasi geniale sfruttata però alla meno peggio...all'inizio (i primi venti minuti sono divertenti ed intelligenti) credevo davvero di assistere ad una commedia originale e divertente ma poi la demenzialità ostentata rovina una storia che aveva grandi opportunità sulla carta.
Luke Wilson non mi fa impazzire e anche in questo caso la sua monoespressività e faccia da pesce lesso non hanno aiutato nella riuscita del film...il resto del cast invece non è niente male come ad esempio Maya Rudolph o il presidente degli Stati Uniti qui interpretato dal caratterista Terry Crews.
Si ride e non c'è nulla da dire ma poteva essere un capolavoro ad esempio la parte finale è una grande càzzata!
La spiegazione visiva di come gli "intelligenti" si sono estinti (con tanto di albero genealogico) a favore degli "idioti" è davvero simpatica, la montagna di rifiuti e le discariche a cielo aperto sono una caustica rappresentazione di un problema sempre attuale così come le bibite che prendono completamente il posto dell'essenziale acqua ecc...
Ne ho visti tanti di film sull'estinzione del genere umano ma questa le batte tutte :)