IDIOCRACY regia di Mike Judge

Beefheart     1½ / 10  28/09/2011 09:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un "film" di rara bruttezza. Se siete amanti dell'orrido o masochisti, o desiderosi di buttare via una manciatina di euro al video-noleggio, o avete tempo da spendere malamente, o siete semplicemente curiosi di vedere sino a dove si può arrivare, qual'è il limite della pochezza cinematografica... ecco che siete approdati al titolo che fa per voi: "Idiocracy", un nome un destino.
E dire che qua e là ne ho viste di schifezze, ma faccio sinceramente fatica a ricordarne una all'altezza di quest'ultima.
Non saprei nemmeno da dove cominciare a descrivere uno scempio simile... anche perchè, a mio avviso, l'idea di partenza potrebbe anche essere interessante, se ben sviluppata, e invece è tutto da buttare. E quando dico tutto, intendo tutto!
Che ne so...? La voce narrante fuoricampo inopportuna e smarronante, interpreti ed interpretazione dozzinalissimissimi, scenografie scrausissime da telefilm comico anni 80 (di quelli con le risate finte, tipo "I Jefferson", o "Arnold", ve le ricordate quelle rarissime sequenze finte-esterni girate in studio con i palazzi ed i marciapiedi riprodotti in cartone??), sceneggiatura pre-elementare, fotografia, luci, regia inenarrabili... In una parola: orribile. Scansatelo più della peste.