HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

horror83     7½ / 10  21/06/2014 13:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Qui torniamo su dei buoni livelli, grazie al nuovo regista, e questo quinto capitolo mi è piaciuto quanto il terzo, anche se è meno dark! Non annoia, ha una buona trama, anche se come sempre il meglio lo si vede nella seconda metà del film, perchè nella prima parte, dopo un buon inizio, non succede nulla di chè. Sono curiosissima di leggermi i libri perché nei film ci sono delle buone mezz'ore dove non succede NULLA, quindi non ho capito perché fare dei film che durano 2 ore e mezza quando c'è una mezz'ora che non succede un cavolo?! Mah! Per il resto buoni effetti speciali, si vede qualche personaggio magico es. delle specie di dinosauri, le carrozze che vanno da sole, il gigante, i centauri, e i Dissennatori solo all'inizio. I personaggi sono in forma, Voldemort si vede alla fine, (bella la battaglia con Silente, alias Mago Merlino), c'è anche spazio per il primo bacio di Harry con la cinese (non ricordo il nome), ma a differenza del quarto film qui di amoreggiamenti e cotte si vedono per pochi minuti. Per me è un film valido, ma vedendolo per la prima volta faccio fatica a capire la trama (mi era successo anche con Twilight, ma una volta letti i libri si capisce tutto, quindi quasi quasi mi leggerò anche Harry Potter). Cmq ho notato che in questi film di Harry Potter, ce né poca di azione, e sono pochi i personaggi fantasy. È un vero peccato!!!! Mi aspettavo di più.

Ps: il mio giudizio al film è da spettatrice che non ha letto il libro!