HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

templars194     9 / 10  10/04/2014 16:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una piacevolissima sorpresa!
I primi due film erano molto belli, anche se più per un pubblico giovane, mentre il terzo e quarto capitolo hanno elevato gli standard d'età e reso l'universo potteriano più drammatico, riuscendo comunque il più delle volte nello scopo di intrattenere il pubblico.
Con questo quinto episodio però si è raggiunto forse il punto più alto della saga. L'Ordine della Fenice è un film più maturo dei predecessori, con una inaspettatamente ben curata componente psicologica per quanto riguarda il protagonista, musiche meravigliose (di quelle che assapori già dalla prima volta che vedi il film), e un montaggio a dir poco superbo!
Le interpretazioni del cast sono anche più intense del solito. Da notare quanto Daniel Radcliffe diventa sempre più bravo ad ogni film che passa.
Il personaggio della Umbridge è reso benissimo, risultando come doveva essere: decisamente insopportabile.
Nota positiva quindi al regista e anche ad alcune new entry, tra cui la graziosa attrice che interpreta Luna Lovegood, davvero una rivelazione.

hghgg  10/04/2014 17:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come presa per i fondelli non fa molto ridere. 12 anni schiavo è moolto furbo mentre questo è da 9 e Radcliffe è sempre più bravo. Mabasta con 'sti bimbiminkia, sparatevi cristiddiobuddha.
templars194  12/04/2014 20:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe non è detto che se un film tratta una tematica forte allora è necessariamente di livello superiore ad un film fantasy che è generalmente più "leggero".
12 anni schiavo, per essere un film premio oscar tanto osannato e dai temi importanti, si è rivelato a mio parere un mezzo flop. Che ti posso dire, ho trovato le interpretazioni del cast superlative, e anche alcune soluzioni registiche, ma ci sono anche varie pecche e il film non mi ha emozionato (strano per me, in quanto mi commuovo spesso con storie come queste).
Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per essere un film tratto da una saga YA, è a mio parere sorprendente, superiore a qualsiasi aspettativa. Nel suo genere, penso possa essere un must.

Perchè altrimenti per esempio un film d'animazione non potrà mai avere un voto superiore a un film impegnato e dalla tematica forte, anche se il primo è realizzato divinamente e con tanta anima e il secondo è pieno di buchi di sceneggiatura.

Poi questo è il mio parere, ogni persona ha un diverso metodo per valutare. Comunque non sono bimbominchia, tranquillo.