HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

Satyr     6 / 10  24/07/2009 12:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando l'ordine della fenice il pensiero vola subito al calice di fuoco, quarto capitolo della serie malamente sottovalutato dal sottoscritto: essendo un profano dei libri della Rowling, non posso giudicare fino in fondo la storia ma molti collegamenti sembrano affrettati o inseriti male nella sceneggiatura, eventi, descrizione personaggi e imprese si accavallano senza dare continuità al plot tra evidenti tagli e fastidiosissime lacune. Ad esempio l'ordine della fenice (l'associazione segreta che da il titolo al film) viene inserito nella trama senza che venga fornita una spiegazione almeno orientativa sulla sua nascita, sui suoi componenti…altre scene madri vengono malamente costruite (vedi la morte di uno dei protagonisti fondamentali della storia) e l'impressione finale è quella di trovarsi di fronte a una storia trocata a metà. L'ottimo cast salva gran parte del risultato, ma rispetto ai primi capitoli il tasso qualitativo scende parecchio.
massaro  10/09/2009 06:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sbagli. Vuoi mettere uil calice di fuoco con questo? Ma và.