HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

Tom24     7 / 10  01/08/2007 23:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se li ho letti tutti non sono un patito del libro (solo grazie ai film mi ricordo qualcosa dei precedenti) ma devo dire che questo capitolo è proprio ben riuscito. Non penso che in due ore circa si potesse sviluppare un lavoro migliore, che sappia intrattenere le diverse fascie d'età. La regia non è affatto male e le scene di azione sono a mio parere riuscite bene, grazie anche all'ausilio di ottimi effetti speciali. La storia si mantiene sempre viva, forse preferendo l'azione ai dialoghi, ma dopotutto in un tempo così stretto non ci si può dilungare più dello stretto necessario. I contenuti sono (ahimè) quelli del libro, e perciò, anche volendo, non ci si può aspettare più di tanto. Il mio voto è strettamente dovuto al legame del libro con la pellicola, che sia un film che si dimentica dopo una settimana non lo metto certo in dubbio.
Probabilmente se il film non fosse marchiato HP sarebbe stato più apprezzato, anche grazie al buon cast ed una storia tuttosommato originale, anche se molto, troppo hollywodiana.
Invia una mail all'autore del commento Caio  28/08/2007 01:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente fino ad ora i film targati HP sono stati sempre apprezzati (anche su questo forum). Il problema è che questo quinto capitolo non regge il confronto con gli altri sotto nessun punto di vista, neanche quello degli effetti speciali che dovrebbero solo che migliorare con il passare degli anni.
Tom24  01/09/2007 12:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè dipende dai punti di vista...