HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

matteoscarface     4 / 10  31/07/2007 03:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo capitolo di Harry Potter è una delusione totale. Gli altri capitoli divertivano anche i non appassionati della serie per la loro carica di intrattenimento legata allo scatenarsi dell'immaginazione, questo invece è noioso e senza inventiva. Il libro è chiaramente compresso con forza (e male) in due ore. La regia è pessima , gli effetti speciali freddi e mai coinvolgenti, alcune scene chiave come lo scontro finale e altre legate ai personaggi più famosi della serie vengono risolte in pochi secondi, tanto che viene da chiedersi se questo quinto film non sia solo una bieca operazione commerciale senza anima, realizzata in fretta e col minimo sforzo. La cosa che delude maggiormente è la totale mancanza di atmosfera, elemento chiave degli altri film, e la pochissima attenzione prestata ai personaggi. Lo stesso Harry Potter, oramai così grande che potrebbe sembrare il padre di uno dei regazzini magici della scuola, passa da uno scontro all'altro ripetutamente in uno stupeficium di noia.
Bravi gli attori come sempre.
Terry Malloy  17/01/2008 18:50:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggi i libri?
matteoscarface  18/01/2008 00:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non ne ho mai letto uno. Anzi, l'altro giorno passavo dalla libreria e ho visto 40mila copie dell'ultimo libro, così l'ho aperto e ho letto la fine. Se vuoi te la racconto.
Però poi ho chiesto dei libri che mi servivano e non ce li avevano manco per scherzo. Vabbè che sono libri di 300 anni fa, però almeno una copia in magazzino...nada