HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

manitz     3½ / 10  17/07/2007 13:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi vedesse la mia ragazza, a dare uno dei voti più bassi della mia carriera di recensore (LOL) ad uno dei suoi film preferiti, mi torturerebbe... ma lei è appassionata di harry potter ed io no; lei ha letto tutti i libri ed io no; lei trova questo film giusto nella lua lunghezza e nel suo ritmo ed io assolutamente no (ho seriamente rischiato di addormentarmi in ben due volte, non mi accadeva da anni).
Per quanto mi riguarda è uno dei film più PALLOSI che la mia memoria ricordi. Sinceramente non capisco come si faccia a definirlo capolavoro, dato che la regia è pessima, e la sceneggiatura mediocre. Si salva qualche interpretazione e l'ambientazione... persino gli effetti speciali non brillano (il gigante è semplicemente patetico).
L'unica parte interessante sono i dieci minuti finali.
Credo che un film, soprattutto se nel genere fantastico, dovrebbe perlomeno emozionare. Questo non lo fà, e se doveva essere solo un film di transizione, poteva essere almeno più corto...
Dick  17/07/2007 13:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ed io no"

Che te lo vedi a fare allora?

"dato che la regia è pessima, e la sceneggiatura mediocre. Si salva qualche interpretazione e l'ambientazione..."

Opinione tua e non di altri a quanto pare.
Living Dead  17/07/2007 13:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e quindi? a che è servita questa tua risposta?
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  18/07/2007 00:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti io non salverei manco le interpretazioni, l'unica cosa che si salva è la scenografia e per questo si è preso un bel 5 d'oro da me
manitz  19/07/2007 15:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opinione mia ma anche di altri mi sembra. e comunque resta un'opinione... ti dà fstidio?

Questo film è obbiettivamente brutto, che ci posso fare? Ho preferito il precedente, magari era più action ma che male c'è? era senz'altro più emozionante
edo88  17/07/2007 13:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' incredibile...il quarto film è, se vogliamo, peggiore, ma ha media 7.7 solo perchè c'è dell'azione e più effetti speciali, mentre a differenza di questo è talmente intricato che per un non lettore non si capisce niente.
La gente va a vedere HP pensando di trovare Transformers, peccato che questo sia un film dichiaratamente di puro intrattenimento, mentre HP, che si fa sempre più serio, la gente lo apprezza di meno perchè c'è meno azione.
Mah...
pepe  17/07/2007 17:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo che questa evoluzione di Harry e dei suoi compagni non è affrontata bene nel film!
Harry sembra ormai una star che può battere Silente o Voldemort quando vuole (nel film sembra questo) da ripetizioni a tutti e diventa anche il playboy di Howgart....
...la psicologia, le difficoltà adolescenziali di certo non si notano in quel palestrato di Harry...forse anche per questo non è piaciuto...Harry non è mai insicuro,non ha mai paura...insomma non sembrea proprio un quindicenne!!!!!
wallace'89  18/07/2007 09:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra di non aver visto lo stesso film...
pepe  18/07/2007 19:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dici solo un momento in cui il maghetto 15 enne mostra la sua fragilità adolescenziale ??
Quando di punto in bianco bacia ardentemente la moretta???
edo88  17/07/2007 19:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o.o