HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

fotogenico     5 / 10  17/07/2007 02:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
INUTILE

Non c'è niente da dire, se non hai mai seguito la saga non sognarti nemmeno di vederlo, butteresti via tempo.
Se l'hai seguita, ma senza entusiasmo, avrai l'impressione che il film è inconcludente (e, oggettivamente, lo è).
Se sei appassionato non c'è modo di convincerti che quelle 2 ore di film sono un semplice cavallotto con quanto seguirà.
Penso solo che non sia ammissibile continuare a prendere in giro il pubblico con questi sequel: sappaiamo già TUTTI, a grandi linee, come si concluderà, e se non sarà così, a maggior ragione ciò che si intuisce da questo episodio è da buttare, e con lui il film.
Dò 5 anzichè 4 (ho rischiato di addormentarmi, mai successo) per lo stile: la saga si sta evolvendo da un tono incantato verso uno stile epico (mi ricorda Dragonball): questo sì può motivare l'attenzione dello spettatore.

Per, carità, non ho letto il libro, ma almeno col film me la sono cavata con 2 ore, se me lo leggevo ci perdevo molto di più !!
fotogenico  28/07/2007 02:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi ringrazio io per la vostra obiettività... magari si potesse sempre discutere così serenamente dei propri gusti..

wallace, per quanto riguarda l'interpretazione che hai dato: sicuramente la storia è leggibile su più piani di interpretazione (di certo nasconde qualche critica di stampo politico o allegoria di un qualche sistema dittatoriale), tuttavia dal solo film una lettura così profonda non è proprio possibile
SlevinKelevra  17/07/2007 17:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, nn sono daccordo col tuo voto, ma lo rispetto in pieno. C'è gente che ha votato anche meno di te e ha scritto solo "palloso".. Quindi una critica come la tua mi sta bene. Rimane il fatto che questo film nn è stato capito, tutti si aspettavano grandi stravolgimenti e colpi di scena, esplosioni mgiche ed effetti speciali dal primo all'ultimo minuto.. peccato
wallace'89  17/07/2007 14:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trovo che il tuo sia commento giusto, onesto nel voto, direi quasi obiettivo anche se io il film l'ho apprezzato perchè mi piace la saga e come dici tu allora non c'è modo perchè anche questo non piaccia, solo che effettivamente quello che tu chiami stile e che poni come unico punto a favore dell'episodio per un appassionato diventa importante, in più comunque ho avuto modo di apprezzare come si viene a porre l'accento sulla crescita del personaggio, i problemi che lo riguardano, un mondo che si fà sempre più oscuro in cui il male non è più da intendersi solo nella sua accezione manichea (vedi il personaggio della Umbridge) con annessa entrata del mondo politico, in modo che ora questo universo narrativo abbia qualche similitudine con il nostro, attraverso un uso metaforico.
Questi sono effetivamente elementi che però forse creano interesse sono per chi è un pò legato affettivamente con il personaggio, in modo da potersi interessare così a queste marginali vicende non direttamente legate con il filo narrativo principale della storia che risulta in questo episodio forse un pò assente, e sono d'accordo quando dici che è inconcludente, comunque il tuo punto di vista è perfettamente da me comprensibile anche da fan, però non ossesionato o cieco, della saga.