HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain     8 / 10  15/07/2007 13:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il libro ma per me il miglior della saga.Dietro si notano anche messaggi che vanno oltre al romanzo stesso. La stampa comandata e inflazionata dal ministero, la presa di potere sempre maggiore di quellla bottana (di cui n nricordo il nome) all'interno nella scuola, fino ad arrivare a una vera e propria dittatura.Per il resto la solita storia fantasy...anche se sono mancati i colpi di scena.
wallace'89  15/07/2007 16:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, anch'io penso che i temi che hai citato siano il punto di forza del film, e che invece le vicende più puramente narrative e fantasy non siano più di tanto brillanti in questo episodio, però i temi sì, aggiungono maturità al prodotto. Bel commento.

Comunque la "bottana" si chiama Dolores Umbridge......
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  15/07/2007 23:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh la maturità al prodotto la da una maestrina sorridente che mette le punizioncine attaccandole fuori la porta? Persino cappuccetto rosso ha più spessore
wallace'89  16/07/2007 15:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovvio che si parla in senso relativo e non assoluto, potrà sembrare un pò tutto all'acqua di rose però conta di più il senso metaforico e non si può negare che ci sia, poi tutto dipende dall'interesse che uno ha nel volercelo vedere tanto più in un mondo fantasy dove ci si prospetta di vedre più azione e spettacolo che altro, però se uno ha stretto un certo legame con questi personaggi questi temi si fanno sentire e acquistano la loro importanza...... sempre relativa comunque.... dipende dal grado di adesione e affetto per la saga in generale.
SlevinKelevra  15/07/2007 17:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per non aver sparato a zero come tanti.. ma leggiti il libro.. fidati, è meglio..
explorer7  16/07/2007 04:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io il libro l'ho letto ed in questo film vi sono molti più dettagli, trascurati forse per questioni di "immagine" negli altri capitoli cinematografici.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  15/07/2007 20:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i libri al 90% sono sempre meglio.Cmq ho messo 8..perche avrei dovuto sparare a zero?
wallace'89  15/07/2007 18:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti riferisci a me, io il libro l'ho letto, e le mie opinioni sul libro sono quelle che più a meno riguardano anche il film.