HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     5½ / 10  14/07/2007 14:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: da buon fan dei libri di geicheirouling sono poco obiettivo nella valutazione del film come prodotto a se stante; ciononostante mi trovo purtroppo a commentare un tonfo colossale. I principali colpevoli dell'assoluta inconsistenza di questo capitolo sono da individuare essenzialmente nel regista e nello scemeggiatore: se il primo è un evidente tipo tolto dalla strada e messo sul set con una telecamera in mano, il secondo è un furbacchione che crede che sia sufficiente fare un riassuntino veloce veloce dei capitoli di un libro di 800 pagine per tirarne fuori un film.
Risultato: la regia fa schifo e la sceneggiatura è tanto raffazzonata da sembrare amatoriale. Ritmo inesistente, noia mortale per due ore e scene drammatiche risolte in pochi secondi; valga per tutte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Evidentemente i produttori ritengono, purtroppo a ragione, che sia sufficiente l'appeal del maghetto per fare soldi, in barba al resto. Per fortuna a risollevare il film c'è l'ottima prova del cast, assortito di eccellenti caratteristi in ogni singola parte, ma su tutti svetta Imelda Staunton, il cui personaggio è di gran lunga il migliore del film.
Un paio di notazioni.
1. Qualcuno la smetta di dare a errifotter le cioccorane con dentro gli anabolizzanti: dovrebbe avere 14 anni e pare mi' zio. Un altro po' e Voldemort l'ammazza a schiaffi, altro che magia;
2. Voldemort è cattivo solo perchè ogni volta che si mette i reyban quelli gli cascano sul mento.
ferro84  15/07/2007 17:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un caso evidente di plagio di commento anche lo stesso voto TI DENUNCIO ;)
wallace'89  14/07/2007 17:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente io penso che i problemi principali per questo quinto episodio riguardano proprio il libro della Rowling.
Ha i suoi momenti ma è effettivamente meno brillante dei precedenti. Non pensi?
Comunque cose da apprezzare nel film io le ho trovate....
ferro84  15/07/2007 17:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me no credo che il peggiore sia il sesto solo che il finale sconvolgente appara l'inconsistenza delle 500 pagine precendenti
wallace'89  15/07/2007 18:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, generalmente diciamo che gli ultimi due episodi vivono un pò sull' attesa del gran finale dell'ultimo e rimangono un pò incompiuti, non come i primi quattro.
Però il 6° ha effettivamente un finale decisamente più rilevante di questo, e un pò compensa.
Speriamo più che altro che il 7° sia veramente all'altezza.
Amira  15/07/2007 12:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma in questo film harry dovrebbe avere 15 anni, non 14.
Jellino jellino ma che mi fai questi errori?? ...hihihi
rox special  15/07/2007 14:50:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe comunque ha ragione...io a 15 anni ero brutto, basso, con i brufoli e leggevo ancora topolino. Harry è alto, senza acne e va in giro volando su una scopa...accidenti a lui
ferro84  15/07/2007 17:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No 16, 17 Hp e il mezzosangue e diventa maggiorenne con l'ultimo
julian  03/09/2007 03:03:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel mondo magico si diventa maggiorenni a 17 anni.
rox special  14/07/2007 17:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh...io pensavo che fosse cattivo perchè non può mettersi le dita nel naso ma la tua teoria mi pare più soddisfacente
pepe  15/07/2007 18:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nella mia comitiva (dove ci sono accaniti lettori del libro) sono sembrato un criticone...
...sembravo uno scemo che non aveva apprezzato il capolavoro dell'ultimo ventennio !!!
Per fortuna c'è chi la pensa come me(nonstante sia un lettore di harry fotter)...ho quasi creduto di essere diventato scemo!!
martina74  16/07/2007 19:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, guarda che hai scritto "scemeggiatore"... devi esserti sicuramente sbagliato. Ma pensa un po' che gente si aggira tra i moderatori!