HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

Sbufasa     6 / 10  12/07/2007 01:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sufficienza per me, non di più. I casi sono due: se si è letto il libro si rimane perplessi dai troppi tagli e dall'assoluta mancanza di approfondimento dei personaggi. Solo accennato il dramma interiore di Harry, così come il rapporto con Silente. Per non parlare del finale, un'abile sintesi di titoli che non rispondono certo alla minuziosità del libro.
Se, al contrario, non si è letto il libro ancora peggio. Non so come si faccia a capire la storia in questa frenetica ricostruzione dei fatti. Che fine fanno i mangiamorte? Sirius? Nono, assolutamente poco capibile.

La sufficienza è dettata dalla godibilità delle scene di azione e della scenografia. Inoltre bisogna dire che in due ore sarebbe stato davvero difficile farci stare tutto il libro, questo bisogna dirlo a difesa del regista e degli sceneggiatori. In conclusione un film vedibile, certo un tassello imperdibile per i fan della saga, ma a mio avviso il meno riuscito fino ad ora.
lollolandi  13/07/2007 11:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, chi non ha letto il libro cosa ci va a fare al cinema? Cosa comprende?
Sbufasa  13/07/2007 13:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, in teoria un film dovrebbe comunque costruire una storia comprensibile a tutti. Questa l'ho trovata una pecca abbastanza evidente...peccato.