HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

Breathe     5½ / 10  12/07/2007 00:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No questa volta nn ci siamo davvero secondo me...Questo capitolo della saga prometteva davvero bene pensavo potesse essere il migliore e invece mi ha davvero deluso...di gran lunga migliore il quarto!
Ok gli effetti speciali (Anche se nn certo eccezzionali), ok le interpretazioni degli attori quasi sempre convincenti, ok anche le location (come quella del ministero davvero ben realizzata) ma allora perchè perdersi cosi sulla storia??insomma x ki nn ha letto il libro sn sicuro ke nn sia cosi facile seguire il filo (intendo l'elvoversi della minaccia k incombe su Harry)...Ma la vera delusione sta nei tagli, tanti e sconsiderati a mio avviso..Specie nella parte finale del grande scontro dei mangiamorte contro harry e compagni..Quella ke + si prestava a scene spettacolari e momenti emozionanti...praticamente niente!X nn parlare della profezia (in quella stava il succo del 5 libro!) praticamente ignorata o dello scontro tra mangiamorte e ordine della fenice,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, durata + o - 5 minuti...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Penso ke questo capitolo della saga meritasse di +...Tra l'altro nel libro risultava molto coinvolgente il duro scontro tra un Harry infuocato da rabbia, dubbi e frustrazioni dell'adolescenza e un Silente x la prima volta quasi incapace di gestire la situazione..Ma niente..Sinceramente lo sconsiglio agli appassionati e non..