HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

Gabe 182     6 / 10  02/09/2021 15:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalle stelle alle (quasi) stalle in un attimo XD, se con il calice di Fuoco si e toccato quasi l'apice, con L'ordine della Fenice si tocca quasi il fondo della saga, seppur si resti comunque pienamente nella sufficienza.
Uno dei problemi cruciali di questo film, che tutto sommato ripeto alla sufficienza ci arriva, è il regista il quale non mi sembra affatto adatto a dirigere film di genere fantasy, le scene sembrano buttate lì a caso in certi momenti senza coesione.
Ciò che rende il film "buono" è la bravura eccezionale di un cast che capitolo per capitolo si arrichisce di attori importanti ed imponenti anche se appaiono per pochi minuti. Inutile risulterebbe elogiare, se così si può dire, l'interpretazione di Ralph Fiennes in Voldemort o quella di Elena Bonham Carter in Bellatrix, pazza e folle solo come lei sa fare; e per finire come dimenticarsi dell'affascinante Gary Oldman nella parte di Sirius Black e di quel suo accattivante sorriso capace di bucare lo schermo arrivando dritto al cuore. Infine non scordiamo quel terzetto che con un pò di impegno sta riuscendo a fare la sua parte, soprattutto Radcliffe, personalmente dei tre era quello che mi aveva convinto di meno nei primi 2 capitoli.
I buoni effetti speciali e la prova degli attori, salvano un film che ahimè verra ricordato come il più debole della saga di Harry Potter.