GIOVANI AQUILE regia di Tony Bill

don carlos     7½ / 10  02/07/2007 11:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se la trama è abbastanza scontata e prevedibile (siamo in un film di guerra, dopotutto, e qui certi episodi come la relazione sentimentale lasciano un po' il tempo che trovano), le scene di combattimento aereo sono davvero spettacolari. Nel complesso è un film gradevole e bello visivamente... ecco, magari non è proprio il film ideale se dovete portare al cinema la vostra ragazza (rischia di annoiarsi e soprattutto rimanere delusa dalla love story del protagonista), meglio andarlo a vedere con gli amici.
La ricostruzione storica è ben realizzata.
[Insomma, se proprio vogliamo essere pignoli, va detto che il film è ambientato fra il 1916 e il '17: alcuni aerei come i triplani Fokker tedeschi e i citati S.E. 5a inglesi entrarono in servizio solo nell'estate del '17, mentre nel film li vediamo fin dall'inizio. Vabbè, sono solo dettagli... E poi come si fa a non mettere i triplani Fokker in un film di aerei della I GM come si deve? (Ed era da un bel po' che non ne facevano!)]
Comunque un bel filmetto, vale la pena di andarlo a vedere.