DISTURBIA regia di D.J. Caruso

draghetta1989     5 / 10  15/06/2011 22:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trillerino per teenegers che non mi ha entusiasmata per niente, si risolleva un pochino solo verso il finale ma in ogni caso nulla di chè; alquanto prevedibile e ovviamente non ha nulla di originale dal momento che è una sorta di remake de "la finestra sul cortile", il punto è che il regista ha un'abilità nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Hitchcock e ancora meno inventiva come soggettista: i personaggi sono SEMPRE e solo i soliti stereotipi del caso di tutto il filone adolescenziale, privi di una realistica caratterizzazione, anche il protagonista in fondo non è che il solito stereotipo, avessero un briciolo di fantasia... ci sono anche vari errori e buchi nella sceneggiatura e forzature varie nonchè scopiazzature da vari altri film (la scena del killer che spacca a suon di colpi di arma "contundente" la porta mi ha ricordato Shining). insomma filmetto dimenticabile che non crea alcuna suspance, se non forse nell'ultimo quarto d'ora, e che nella prima ora annoia anche parecchio.