DISTURBIA regia di D.J. Caruso

RedPill     3 / 10  11/07/2009 18:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un grande amante dei "teen moovie commedy" e purtroppo questo ha influito un pò sul mio voto.Un'ora abbondante di "impalpabile nulla" si trascina, rimbalzando tra simpatiche gag (ammetto la bellezza della torre di Twinkie) e scene di languido approccio amoroso, il tutto supportato da una colonna sonora rock/romantica che effettivamente calza a pennello; ma io volevo vedere un thriller però.Fortunatamente, la "scintilla" tra LaBeouf e la Roemer, scocca prima dell'epilogo finale e quindi, dopo settanta minuti, finalmente, comincia il film... ma a quel punto avevo già finito i pop corn.
Regia del tutto incapace di creare suspance, niente viene lasciato all’immaginazione, tutto viene sbattuto direttamente sul "piatto" senza dare alcun motivo di riflessione, nulla è in grado di forviare lo spettatore.
Attori ingiudicabili, una sceneggiatura del genere non offre grossi spunti di valutazione.
Sarebbe il caso che Dj Caruso continuasse a dirigere le puntate di qualche serie TV americana, e capisse inoltre, che un fisico e una tuta alla "Jason" e un pò di gel tra i capelli bianchi, alla "Hannibal", non bastano per fare un buon thriller.