DISTURBIA regia di D.J. Caruso

Freddy Krueger     7½ / 10  26/12/2007 17:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, mi è piaciuto proprio. Caruso scopiazza un po’ da Hitchcock e ci mette un titolo che ricorda i thriller di Argento. Però il film vuole essere in tutto e per tutto un teen-movie e secondo me ci riesce alla perfezione! La prima oretta è simpatica e stuzzicante, il personaggio costretto a stare in casa cerca in tutti i modi di non annoiarsi; i litigi con la mamma fanno sorridere e poi (che cul che ha) scopre di avere una nuova vicina davvero fi… con la quale comincerà una relazione.
Poi quando ci si avvia sul thriller non delude le aspettative, la tensione c’è, le indagini sono coerenti e tutto sommato i colpi di scena sono buoni. Diciamo però che il voto sarebbe stato ancora più alto se la regia fosse stata meno “televisiva”, perché l’impressione che ho avuto era quella. Ma in fondo il regista non era neanche così negato insomma, è solo che c’è il pericolo di riscontrarsi più di una volta nel già visto. In ogni caso come filmetto da noleggio è perfetto e il 7,5 ci sta tutto.
Nota di merito anche ai ragazzi attori, secondo me molto in parte, e per una volta il classico protagonista strafottente è anche simpatico!