DISTURBIA regia di D.J. Caruso

Invia una mail all'autore del commento Adriano Lotito     6½ / 10  23/11/2007 18:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come un film prevedibile, ingenuo e inverosimile può diventare uno dei più grandi successi dell’anno? Chiedetelo a D.J. Caruso che con il suo “Disturbia” realizza una vera impresa. La pellicola si può forzatamente definire come un remake della “Finestra sul cortile” il capolavoro del maestro del brivido Alfred Hitchcock ma in realtà solo l’idea è la stessa. Un ragazzo interpretato benissimo da Shia LaBeouf (nuovo divo di Hollywood) è agli arresti domiciliari e siccome la madre gli toglie televisione e videogiochi non può fare altro che spiare con il binocolo i vicini del “tranquillo” quartiere residenziale di Disturbia. Ma come si sa, vedere troppo fa male. E infatti sotto le lenti del suo binocolo gli capita un maniaco assassino di donne nelle cui vesti c’è il magistrale David Morse (già visto in Dottor House). Ad aiutarla ci sarà naturalmente la bella di turno che ha il volto divino di Sarah Roemer. Trama prevedibile e priva di colpi di scena, prima parte un po’ noiosa e un finale molto improbabile. Ma nel complesso ci si diverte e si sorride al trionfo dei buoni e all’amore che sboccia tra l’eroe e l’eroina. Bello.