DISTURBIA regia di D.J. Caruso

TIGER FRANK     6½ / 10  02/09/2007 11:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La finestra sul cortile docet ma come nn menzionare(strano che nessuno di voi l'abbia fatto)quel film di cui questo sembra voler essere il vero clone(o remake?)sebbene in chiave meno umoristica???

Sto parlando di una commedia di quasi vent'anni fa,del1989...
Tom Hanks dice niente????
Non ci arrivate?
strano...un film famosissimo... ;-P
occhei occhei ve lo dico...trattasi de L'ERBA DEL VICINO(THE BURBS)
Una divertente,leggerissima commedia simpaticamente
ispirata al capolavoro suddetto di Hitchcock cosi'come fa questo film che pur traendo spunti(spuntoni!)da questo e quello,alla fine riesce a strappare la sufficenza sebbene scada un po'nel film per la tv
risulta cmq un thriller accettabile anche se condito con l'immancabile love story tra teenager di turno di cui nn sono proprio una gran fan

Sa di gia' visto dunque ma la formula funziona e quindi perche' no?
E becchiamoci anche sta versione di diggei caruso che tuttosommato e' gradevole.
Pero' cioccatevi pure gli altri due mi raccomandol!
Requiem  02/09/2007 11:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che ottima la rivisitazione di Joe Dante in chiave ironico-grottesca del capolavoro di Hitch.

Certo, anche io c'ho pensato subito, ma dopo aver constatato che questo "Disturbia" era semplicemente una rivisitazione innocua in chiave "Teen-Movie" , ho fatto a meno di citare "l'erba del vicino" di Joe Dante (un regista che adoro).
TIGER FRANK  02/09/2007 13:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero,vero!

Anche se a me,questo,e' parso piu'the teen movie version(come dici tu)dell'erba del vicino che de la finestra sul cortile
ma rear window insegna e la partecipazione della biondina che a suo tempo nel capolavoro di H.fu quella della biondona di Grace Kelly fa pensare....
Curioso che nel raccontino originale di neanche 10 pagine di Cornell Woolrich la presenza femminile nn ci fosse affatto
a fianco della versione cartacea di James Stewart,infatti,solo un prestante,asettico fisioterapista.

bussisotto  03/09/2007 13:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
the burbs è stato piuttosto sottovalutato all'epoca, ma si merita una visione perchè è piacevole e divertente
TIGER FRANK  03/09/2007 20:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daccrodissimo!
A suo tempo mi acchiappai pure il dvd costava solo 5 sporchi euro e che facciamo le tirchie?Essu'!
bussisotto  04/09/2007 07:52:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti! Io ce l'ho sia in cassetta (all'epoca c'erano ancora quelle!!) sia in dvd :o)
TIGER FRANK  04/09/2007 14:42:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
POLIZIA POLIZIA!!!!!PRESTO INTERVENITE!c'e' della gente a casa mia...e...e....SI STANNO MANGIANDO TUTTO!!!!!!
bussisotto  05/09/2007 09:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:o)))))))))))))))))))))

in quel film Tom Hanks e Randy Quaid sono impagabili