DISTURBIA regia di D.J. Caruso

bussisotto     5 / 10  27/08/2007 08:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima domanda, nasce spontanea: nel 2007 a cosa può servire un remake (l'ennesimo n.d.r.) della "Finestra sul cortile"?
Perchè, per quanto aggiornato ai giorni nostri, il film rimane quello.
Peccato però che, stavolta, il protagonista sia Shia LaBeouf e non Stewart Granger. Fare paragoni tra i due sarebbe inutile, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Il nuovo idolo delle teenagers è piuttosto simpatico, in verità, ma come attore credo abbia ancora molto da imparare.
Concordo con chi ha valutato positivamente la performance del bravo David Morse.
Simpatico (nella sua idi.o.zia) il giapponesino.
Quanto al film, si attesta per più di un'ora sullo scheletro delle teen comedy americane, per poi sfociare in dieci minuti scarsi di "tensione".
Un pò pochino.
Classico filmetto estivo (per i parametri italiani, si intende), che gode della presenza dal divetto di cui ho parlato in precedenza.
Ciò che colpisce negativamente è l'accozzaglia di centomila pellicole già viste sullo schermo ed in tv. Non c'è nulla di originale.

Contrariamente a quello che ho letto l'idea del rilevatore non è nè entusiasmante nè tantomeno originale

mainoz  27/08/2007 09:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che ti riferivi a James Stewart? (scusa la pignioleria)
Per quanto riguarda il commento, sono daccordo con te, diamo a questo film il voto che si merita
bussisotto  27/08/2007 09:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si chiedo scusa!!!
(scrivo dall'ufficio....faccio tutto di fretta e non sempre ho la possibilità di ricontrollare!!)
:o)
bussisotto  27/08/2007 09:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille, credo tu sia un fan dell'originale :o)))
mainoz  29/08/2007 14:48:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti dirò che conosco solo gli attori di quel film, e di Hitchcock ho visto solo "Nodo alla gola". "La finestra sul cortile" me lo vedrò il 10 settembre alle 21.10 su STUDIO UNIVERSAL
bussisotto  29/08/2007 15:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, credo (spero) che noterai la differenza!!Anche se ovviamente tutti i gusti sono gusti, fammi sapere!!!
Lord_Trashone  09/12/2007 13:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, Shia LaBeouf è molto simpatico e anche dotato di talento, con il tempo vedrai che diventerà un ottimo attore.
Ha presenza e ascoltandolo in lingua originale si capisce che sa anche recitare.