DISTURBIA regia di D.J. Caruso

ErickCataclysm     7½ / 10  23/08/2007 01:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo film. Davvero ben fatto. Anche perchè va considerato per quello che offre. Il trailer lasciava ben comprendere che genere di film fosse. Uno young-thriller dallo spessore equilibrato. Un prodotto va acquistato e quindi valutato per quello che offre. Un ottimo inizio che lascia quel senso di angoscia che accompagna l'intero film. Mancano i colpi di scena ma l'atmosfera c'è, se lo si segue davvero. Se poi la nostra attenzione è rivolta all'immenso pacco di patatine che abbiamo davanti è logico che non si riesca ad essere coinvolti. La suspence è ben dosata e il film è godibile. Secondo me vale la pena di andarlo a vedere. LaBeouf davvero molto bravo. Una nota dolente secondo me va al finale. Non per la veloce risoluzione. Quanto piuttosto per la completa assenza di un epilogo che non fosse l'uscita dal garage di madre e figlio a rallentatore. Pubblicità spropositata a parte, è vero, l'assassino non ha storia. Ma è giusto così. Il film non è un frullato di poliziotti e detective che indagano sulle follie di un killer; ma di tre ragazzi che si trovano di fronte a qualcosa di grosso. Il film inquadra Loro, non cerca di spiegare i retroscena di chissà quale complicata trama superiore. Se cercavate un Seven, un Saw o un Silenzio degli Innocenti allora avete sbagliato portone. Valutate bene quello che andate a vedere altrimenti la delusione è assicurata. Ottima anche la Colonna Sonora. Ripeto: da vedere!