DISTURBIA regia di D.J. Caruso

Living Dead     5 / 10  21/08/2007 23:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi aveva mai convinto del tutto, ma lo straordinario ed inaspettato successo negli USA mi convinse a vederlo. Sinceramente non avevo nemmeno pensato che potesse trattarsi di un teen-movie.. eppure. Tralasciando il fatto che potrebbe trattarsi di un rifacimento banalizzato del capolavoro di Hitchcock, questo Disturbia delude in ogni caso. Non si discosta minimamente da tutti gli altri teen-movie. La solita storiella d'amore degna di una classica commedia americana, i vari problemi del ragazzo e i consueti personaggi di sottofondo (vedi il classico ruolo del poliziotto che si invischia a suo malgrado nella vicenda..). La sceneggiatura è per di più imprecisa, la regia è totalmente anonima e i personaggi sono caratterizzati malissimo. Il "killer" non fa paura o comunque non trasmette nessuna sensazione di pericolo e il personaggio di Shia LaBeouf (bravissimo) è fin troppo disinvolto nonostante tutto quello che gli stà accadendo. In definitiva, siamo di fronte al solito e banale teen-movie.

Living Dead  22/08/2007 00:01:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah già, per di più il finale è ultra prevedibile..
polsiak  23/08/2007 19:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te!
bussisotto  27/08/2007 08:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui sopra ho letto che il film è di un'originalità assurda...ma questi qualche vero thriller l'hanno mai visto?
Living Dead  27/08/2007 13:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dubito.. ma il fatto è che la maggior parte delle persone che va al cinema, al giorno d'oggi, si accontenta di ben poco..
bussisotto  28/08/2007 07:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti...io mi rendo pure conto che, oramai, non c'è più nulla di veramente originale da inventarsi (il cinema ha raccontato tutto in tutte le salse), ma almeno ci può essere l'eleganza della rappresentazione, della messa in scena.Qui manco quello!
Living Dead  28/08/2007 14:27:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai.. forse sbagliamo noi ad aspettarci determinate cose da filmetti del genere.. però alla fine uno ci spera sempre che nel film che sta vedendo ci sia qualcosa di buono, anche se le premesse sono tutt'altro che buone..
bussisotto  29/08/2007 07:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione living!!
Alcune volte io sono un pò troppo insofferente nei riguardi delle recensioni di alcune persone e risulto antipatico (molto n.d.r.)...è solo che le parole hanno un senso, sono fatte per essere utilizzate.Uno ha scritto che la prova di Shia è straordinaria...ora, io non è che lo trovi incapace, ma da qui a definirlo quasi un attore da oscar ce ne passa....
:o)
Living Dead  29/08/2007 14:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no assolutamente. io lo trovo comunque un buon attore nonostante non abbia avuto parti in film impegnative e considerando anche che di giovani promesse ce ne sono poche..
bussisotto  29/08/2007 15:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io lo trovo, ripeto, molto simpatico.D'accordo con te che di giovani promesse ce ne sono pochette in questo periodo (mai come ora c'è una moria di novità tra gli attori!!!)