DISTURBIA regia di D.J. Caruso

statididiso     1½ / 10  03/08/2007 01:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ignobilmente ispirato a "La Finestra sul Cortile" di Hitchcock e a "Omicidio a Luci Rosse" di De Palma, il film è decisamente una delusione sotto tutti i punti di vista, un'opera di pura retorica fine a se stessa. alla fine sembra di assistere ad una commedia alla "American Pie" (e, forse, avrebbe raggiunto la sufficienza). ma la cosa più grave è che non vengono rispettate le prerogative tipiche del genere e, in particolare, i tempi: la tensione deve salire lentamente mano a mano che si comincia a scoprire l'identità dell'assassino, e non sarebbe male inserirvi una caratterizzazione psicologica e, soprattutto, un movente (il picco più alto si raggiunge nei primissimi minuti). stomachevole il tentativo del regista di spaventare aumentando di colpo il volume della musica. meno male che ho avuto la prima gratis grazie a radiorock. statene alla larga. L

voto: 1,5
Living Dead  22/08/2007 00:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avevi ragione.. si intuisce fin da subito come andrà a finire.. ;)