DISTURBIA regia di D.J. Caruso

Colibry88     6 / 10  20/02/2017 04:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto che raggiunge (almeno per me) una sufficienza risicata e stiracchiata. Nulla di eclatante insomma, la storia non brilla certo per originalità e perspicacia, anzi appare davvero buttata lì senza troppe pretese. Shia Labeouf è un attoruncolo senza né arte né parte, e in questo filmetto trova la sua giusta collocazione di mediocre eroe per caso. Più interessante è invece la performance di David Morse, poco avvezzo a ruoli di cattivo, qui si dimostra bravino. Il ritmo è poco coinvolgente e ci si annoia spesso. Nel repentino finale invece si muove qualcosa ma nulla di che. Non ho invece affatto gradito le due (fugaci) citazioni dei film 'Shining' di Kubrick (il volto inquietante di Morse dietro una porta frantumata) e 'Phenomena' di Argento (il bagno nella pozza piena di cadaveri nella cantina). Un filmetto così non poteva che andare a scopiazzare altrove pur di ottenere un minimo di appeal. Passabile.