HOSTEL: PART II regia di Eli Roth

K.S.T.D.E.D.     3½ / 10  14/07/2007 21:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiamarlo "HOSTEL PARTE 2" è un po' un azzardo, diciamocelo. La sceneggiatura è praticamente identica a quella del primo capitolo, dalla quale differisce solo per il sesso dei protagonisti. Per il resto, ripeto, tutto uguale; dialoghi penosi, ritrovo di cattivi (Bratislava sembra l'inferno), storia scontatissima. Certo, se fosse stato uno splatter classico, alla storia non ci avrebbe pensato nessuno, ma Roth, purtroppo, è convinto di riuscire in un ibrido tra splatter, thriller, grottesco (dove per "grottesco" intendo quell'ironia macabra che il regista cerca di inserire qua e là, ma senza troppo successo); inutile dire che ci prova invano.
Molte sono le cose scandalose, giusto un paio quelle carine.

Ah, questa cosa che uno cita/invita l'altro nelle proprie pellicole (mi riferisco a Tarantino e Roth) deve finire. Manco stessimo al Bar dello Sport tra vecchi amici; essù.
nikebat  15/07/2007 21:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le citazioni e le autocitazioni più riuscite e più simpatiche sono quelle di Tarantino assime a Robert Rodriguez.

Comunque, ripeto: spero che THE CELL Roth lo faccia diversamente.
castelvetro  30/07/2007 19:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come state? Gli omaggi e le citazioni sono tra le più belle cose del cinema contemporaneo!
divino  15/07/2007 18:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha si è vero quando sono cosi scontati gli"omaggi" di registi ad altri personaggi scadono parecchio e non hanno senso.