HOSTEL: PART II regia di Eli Roth

EvilDead     8½ / 10  06/07/2007 19:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile!! Il miracolo è avvenuto! Roth non solo ha superato quella ciofeca del primo episodio, ma ha sfornato un'opera che miscela quasi alla perfezione il gusto del macabro, la bestialità della mente umana con tanto, ma tanto humour! Lo consiglio a chi vuole passare una serata divertente con gli amici.
EvilDead  07/07/2007 00:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo, ma in quella dannata tv trasmettono solo Pulp Fiction ininterrottamente?? :DD
Hugolino  09/07/2007 17:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perchè nel primo non c'erano tutte le qualità che hai citato...?
Io preferisco il primo.
EvilDead  09/07/2007 22:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè ho trovato più profonda l'analisi dell'uomo nel secondo, quasi entri nella mente del torturatore, impossessato dal desiderio di innalzarti, di schiacciare gli altri esemplari. Stuart è il vero protagonista, è l'inetto apparente, quello che tutti giudicano un incapace, a partire dalla moglie, e invece si rivelerà il più perverso di tutti, il più spietato, è sufficiente far scattare una molla mentale, affinchè in un sol colpo si liberi di quella maschera di ipocrisia che lo ha imprigionato per anni. Perchè l'uomo si riveli per quello che è, una bestia.
Ma questo tema il film non lo gestisce affatto in modo pesante, lo prende quasi con leggerezza, condendolo con battutine e situazioni divertenti, che altro non fanno che evidenziare la normalità di questa condizione, è qualcosa che è così e basta, e nessuno può farci niente.
Nel primo episodio invece mancava tutto questo, è la lotta contro la morte del protagonista, gestita in modo banale e scontata. Questo è quello che mi è rimasto. E non ci sono quelle situazioni bagnate fradicie di humour nero che tanto mi hanno attratto nel secondo.

ragno  14/07/2007 05:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no meglio del primo propio no.....questione di atmosfera!
il primo era angosciante ,il secondo e strascontato e non aggiunge nulla di nuovo...se non la prima tortura che e veramente bestiale.
EvilDead  14/07/2007 13:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah se la prendi da questo punto vista anche la prima tortura non è originale, hai mai sentito parlare di Elizabeth Bathory?