HOSTEL: PART II regia di Eli Roth

Living Dead     7 / 10  25/06/2007 13:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: Hostel mi ha fatto cag.are ed Eli Roth non mi stà nemmeno tanto simpatico.
Nonostante ciò ho aspettato con una certa trepidazione questa part II grazie anche alle dichiarazioni che lo stesso regista fece durante le interviste, ovvero niente più scemenze da teen-movie e giù di splatter. Insomma questo Hostel 2 doveva riscattarsi da tutte le critiche subite e sollevarsi dalla forte mediocrità del primo episodio. Ci riesce in parte. Sostanzialmente i due film sono uguali, ma qui le protagoniste sono tre fanciulle. Eli Roth riprende esattamente da dove era finito il primo film e da un taglio (in tutti i sensi) alla vicenda di Paxton quasi come se volesse farci capire che da lì in poi sarà tutt'altra cosa. La prima oretta scorre tranquilla nell'assoluta mediocrità con dei pessimi dialoghi (vedi spoiler). Poi si entra nell'ostello. La scenda del blood-bath è semplicemente straordinaria. Una scena malatissima, pura cattiveria e sadismo orchestrati magistralmente (cosi come la geniale sequenza dell'asta). Poi si torna un attimo alle banalità (spoiler) con le ridicole scene dei bambini. Più una forzatura di rimando al primo film che altro, visto che sono del tutto inutili ai fini della pellicola. Di nuovo nell'ostello con i due clienti. Ben delineati come caratterizzazione e la scena con Richard Burgi e il suo "errore" è al tempo stesso esilarante quanto inquietante. Riuscita anche la parte finale dove tutto viene rimesso in gioco. Pessimo invece il finale vero e prorprio. Roth decide di chiudere il film con una genialata ai limiti del ridicolo e del patetico che rischia di compromettere tutto ciò che c'è stato di buono nei minuti antecedenti. In definitiva: Roth ha in parte migliorato quello che in Hostel non funzionava. E' un regista capace, le idee le ha, ma non riesce (almeno per ora) ad elevarsi ad un livello tale che possa far sì che i suoi film vengano apprezzati per quello che possono dare essendo questi troppo legati a strutture deboli e fondamentalmente banali.

Invia una mail all'autore del commento goat  25/06/2007 14:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Living Dead  25/06/2007 15:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

castelvetro  25/06/2007 20:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh! A me è piaciuta e mi ha fatto ridere proprio xkè non aveva senso!!
Come quella in cui Sentinel scappa via piangendo come un bambino...!
Ok, ho capito ke lì Roth voleva fare il colpo di scena, però... dai!!!
Rand  25/06/2007 23:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti io il film non l'ho visto e mi chiedevo me lo consigli o è meglio aspettarlo in DVD? So che il secondo ha fatto pena perciò ero prevenuto anche se a HolliwoodParty l'hanno mezzo osannato sto seguito, datemi un consiglio!

Living Dead  26/06/2007 00:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se proprio dai un'occhiata al primo hostel. se quello ti piace allora guardati anche questo, oppure potrebbe farti schifo il primo e piacerti abbastanza questo (come è successo a me)