LA RAGAZZA DEL LAGO regia di Andrea Molaioli

xxxx     5½ / 10  26/09/2007 02:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le aspettative erano abbastanza alte e non sono state ripagate. thriller banalotto, con una trama costruita su binari già percorsi troppe volte e personaggi televisivamente stereotipati. un finale tirato via così velocemente da far innervosire. dialoghi troppo spesso alla ricerca della frase ad effetto che però d'effetto non è. e poi troppa musica: non c'è quasi scena che non abbia il sottofondo di theo teardo, il quale sembra abbia semplicemente riciclato la colonna sonora dell'amico di famiglia. e a servillo un regista può chiedere di più, perchè lui sa darlo.
insomma, ci sono rimasto male.
andreapau  26/09/2007 10:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono per niente d'accordo con te.proprio per niente
Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  26/09/2007 22:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che non sono l'unico ad essere perplesso per il finale frettoloso
xxxx  27/09/2007 13:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti ho condiviso molte delle tue considerazioni. però per me il film non riesce a raggiungere la sufficienza: temo che Molaioli sia uno di quei registi che si "giochi" il film con qualche scelta ad effetto, tanta musica ma poca sostanza.
e poi ho un po' paura che Servillo in questo momento goda di credito illimitato per l'alone di attore misterioso che lo accompagna. a me la sua recitazione non ha fatto impazzire (così come il personaggio che gli hanno fatto interpretare...)
Invia una mail all'autore del commento NEO78  27/09/2007 14:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai come fai a criticare la recitazione di Servillo