BREAKFAST ON PLUTO regia di Neil Jordan

benzo24     5½ / 10  17/10/2007 18:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
favoletta scontata e buonista e piena di luoghi comuni, però Jordan dimostra di essere bravo e confezione un film esteticamente bello e vuoto dentro che viene salvato sopratutto dall'interpretazione del sempre più bravo cillian murphy e dall'ottima colonna sonora.
martina74  17/10/2007 18:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarò di parte, ma non credo che questo sia un film vuoto. Dietro la favoletta c'è una rilfessione sulla leggerezza e su un modo particolare di affrontare la vita, da parte di un personaggio scomodo che potrebbe attirare disprezzo e invece viene amato proprio grazie alla sua levità.
sono troppi gli elementi positivi per dargli un'insufficienza, a mio avviso.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  17/10/2007 18:30:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiaramente d'accordo con te.
Peccato ci sia questa tendenza imperante a tacciare di superficialità prodotti invece densi di contenuti solo perchè lontani dalla propria sensibilità.
benzo24  17/10/2007 18:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una favoletta scontata e buonista, lontanissima dalla realtà, i contenuti possono essere anche importanti ma sono affrontati con superficialità.
martina74  18/10/2007 09:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buonista non mi sembra affatto... e la superficialità di cui parli è tutt'altro.
comunque vedo che non rispondi altro che questo, quindi non insisto.
benzo24  18/10/2007 18:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che cosa ti dovrei dire, quello che tu vedi bianco io lo vedo nero, quello che vedo superficiale tu lo vedi profondo, quello che tu vedi cattivo io lo vedo buonista. abbiamo due visioni della vita completamente differenti. quello che mi sembra strano comunque è che una checca come quella rappresentata nel film sia così ben accettata (quando nella realtà di quei tempi specialmente in irlanda le cose non stavano affatto così). idem per il discorso ira..idem per il discorso religioso (sopratutto in irlanda!). al cinema si possono realizzare tutti i sogni, quindi giustifico jordan, ma non fatemi passare una favoletta (il film è girato con questi intenti) per qualcosa di profondo ed essenziale.
martina74  19/10/2007 12:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi piace farmi pubblicità, ma magari per capire i motivi per cui difendo questo film, leggi la mia recensione.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  18/10/2007 09:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh Martina ma lo sai che pare che Neil Jordan stia girando un film a quattro mani con Ozpetek? Pare che il finale riveli un agghiacciante segreto sul protagonista, che scopre con orrore di essere un inglese eterosessuale.
martina74  18/10/2007 10:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooooooo... non è possibile, perchè tutti sanno che quando si sta vicino a Ozpetek si diventa automaticamente ricchioni. Pare che lo stesso Bruce Willis (protagonista del film) abbia recentemente dichiarato di essere andato a cena da Ozpy (nella sua cucina, ovviamente) e di essere stato irresistibilmente attratto da una coppa di gelato limone&fragola, con topping di caramello brillantinoso.
Per cui il finale verrà rigirato e tutti gli attori si ritroveranno a fare il trenino, con garrula allegria, in un bagno turco!