SMOKIN' ACES regia di Joe Carnahan

SlevinKelevra     8 / 10  12/02/2008 23:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella sorpresa.
Alcuni, dopo il mezzo "passo falso" di Tarantino con Grindhouse, hanno detto che avrebbe dovuto girare questo film invece di perdere tempo con A prova di morte.
Io non credo che questo genere di film li possa fare solo il Mito, la Leggenda Tarantino. E' uno dei miei registi preferiti, nonchè l'indiscusso maestro. Credo anche che lui abbia gettato il fatidico "sasso", e che sia giusto che anche altri esprimano la propria grezza inventiva. Smockin aces non passa concetti profondi, nessuno recita Ezechiele 25-17, ma è proprio un bel film.
Ognuno dei componenti del film ha una sua storia e cose, giuste o sbagliate che siano, in cui crede o per cui lavora (ecco il legame tarantiniano).
La storia e ben congeniata e scivola via brillantemente tra colpi di scena e litri di salsa. Senza contare che si svolge prevaentemente in un albergo.
Il finimondo scatenato per equivoco è realistico e pazzo quanto basta, il ritmo incalzante. La regia non mi ha impressionato ma non è fondamentale nella logica (o illogica) del film.
Smockin' Aces è un buon film che appassionerà gli amanti del genere.

Sestri Potente  20/11/2008 22:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che A prova di morte sia stato un mezzo passo falso...