LA VIE EN ROSE regia di Olivier Dahan

Giorgione     6½ / 10  06/05/2007 10:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero che tutti siamo predestinati alla decadenza e alla morte, ed è anche vero che la vita di Edith Piaf è stata particolarmente ricca di episodi sfortunati, ma mi sembra che in questo film il regista esageri alquanto con questo tema.
Fin dall'inizio veniamo informati che Edith, alla fine della carriera, sta male fisicamente e psicologicamente, e costantemente allo spettatore ciò viene ricordato con continui salti in avanti e indietro nel tempo. Abbiamo capito!
Come se la vita della cantante fosse tutta una preparazione e un presagio del declino, il film ci vuole raccontare quali sono state le cause della fine di Edith Piaf.
Ciò dà al tutto un tono troppo amaro e deprimente.
L'aspetto musicale, secondo me, viene invece un po' troppo messo in secondo piano. "La vie en rose" è cantata solo in un breve spezzone tradotta in inglese!
Pink Floyd  03/06/2007 16:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti fermare a "la vie en rose" : è l'unico brano della mome che emerso all'estero!
Ascolta la spensierata "milord" , oppure la sognatrice "tu me fait tourner la tete" o ancora la struggente "je ne regrette rien".